Paperone finanzia Opera di Roma

Un milione di euro donati da Francis Yeoh, l'imprenditore mecenate

opera di romaAllo scopo di sostenere e incrementare le attività istituzionali e artistiche del Teatro dell’Opera di Roma, l’imprenditore asiatico Francis Yeoh ha donato alla Fondazione capitolina un milione di euro.
Yeoh è Amministratore delegato del gruppo YTL, attivo in Asia e in Inghilterra, che comprende diverse attività economico finanziarie, dall’elettricità alle catene di grandi alberghi. Nominato da “Bloomberg Businessweek” e “Fortune Magazine” come una delle 25 personalità più potenti ed influenti dell’Asia,  è un appassionato amante delle arti, della musica e dell’opera. Mecenate lungimirante e visionario, è impegnato nel sostenere alcune tra le più prestigiose organizzazioni no-profit al mondo. Questa donazione permetterà alla YTL di entrare tra i soci privati e – ai sensi del nuovo statuto (approvato lo scorso anno) – a Francis Yeoh di divenire membro del Consiglio d’Indirizzo del Teatro dell’Opera.
È caso raro, forse unico, quello di un mecenate straniero che sostiene economicamente un teatro italiano.  Yeoh – amico di artisti di fama mondiale – da anni dimostra una magnificenza discreta e strettamente legata allo spettacolo, finanziando numerosi concerti e recital.


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice