Scatti di giovani emozioni. L’associazione no profit Sorgente Idea, nata a Darfo Boario Terme (Brescia) per valorizzare iniziative culturali sul territorio, apre le porte ai nuovi talenti della fotografia, promuovendo il concorso: Vedere la musica. Un’occasione per mettere alla prova le proprie attitudini esibendo, davanti a una giuria di esperti e a un pubblico di appassionati, scatti inediti dedicati a note e pentagrammi. Il concorso, infatti, intende offrire una maggiore e diversa visibilità alle attività legate alla musica: pensata, eseguita, ascoltata, interpretata, visualizzata. Il tutto con la supervisione e l’insindacabile giudizio di cinque esperti di comunicazione e arti visive, tra cui: Davide Bassanesi, regista e video-maker socio co-fondatore dell’Associazione Sorgente Idea, Gio Lodovico Baglioni, fotografo bresciano specializzato in panorami e Gian Luigi Braggio, artista molto apprezzato noto per l’instancabile ricerca di umanità e crescita spirituale. Una giuria di esperti presieduta da Fabio Nosotti (www.fabionosotti.com), fotografo e giornalista di musica e moda.
Due le categorie nelle quali i concorrenti potranno iscriversi: Vita da musicista – con immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione – e Immagini di musica, dedicato al fascino della musica inteso come ascolto, percezione, interpretazione ed emozione.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito www.sorgenteidea.it/Concorso Vedere la musica e inviare le foto entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all’indirizzo info@sorgenteidea.it
Jul282015
Un concorso per chi fotografa la musica
Ci si deve registrare entro il 20 settembre inviando foto in formato digitale