Bruno Canino ed Edoardo Zosi per sconfiggere la leucemia

Milano, Auditorium San Fedele, 18 marzo

Venerdì 18 marzo 2016 alle 20.30 presso l’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b Milano) Bruno Canino ed Edoardo Zosi sono protagonisti del Concerto di Pasqua organizzato dalle fondazioni Matarelli e Ricerca Scientifica Beat-Leukemia, unite con lo scopo di aiutare la ricerca contro la leucemia. In programma “Il trillo del diavolo” di Tartini-Fritz Kreisler, la Sonata n.3 op.108 di Brahms, la Suite italienne di Stravinskij e Zigeunerweisen op.20 di De Sarasate.
Le due fondazioni sono attive da molti anni nella lotta contro i tumori del sangue e nella promozione della ricerca scientifica resa possibile anche grazie ad eventi benefici come questo, che intendono ripetere ogni anno. Zosi suonerà uno Stradivari affidatogli dal Museo del violino di Cremona grazie a un progetto di collaborazione con le fondazioni promotrici del concerto. Nel corso della serata Fausto Cacciatori, conservatore dei beni liutari del museo cremonese, e il direttore generale Virginia Villa illustreranno le caratteristiche tecniche e storiche del prezioso strumento.
Per l’acquisto dei biglietti la richiesta potrà essere fatta direttamente a Beat Leukemia: info@beat-leukemia.org. Per informazioni: info@fondaz-matarelli.it – www.beat-leukemia.org/


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice