Il tenore italiano Marco Berti è testimonial nazionale dell’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla. Ha aderito, come altri personaggi noti dello sport e dello spettacolo, alla campagna “Fastforworld” dell’Aism per far andare più veloce la ricerca scientifica, unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla.
“L’unione di tante voci fa arrivare il nostro appello più lontano e si fa ascoltare di più. Un mondo libero dalla sclerosi multipla è possibile”, questo il pensiero del tenore, che ha debuttato nel 1990 a Cosenza, vincitore del concorso internazionale “Giacomantonio”, con l’opera Madama Butterfly nel ruolo di Pinkerton.
Nel repertorio di Berti sono compresi tutti i maggiori ruoli tenorili, affidati in passato a interpreti leggendari come Corelli, Bergonzi, Del Monaco, Domingo e Pavarotti. Da oltre un ventennio, calca le scene dei palcoscenici lirici internazionali: dal Covent Garden di Londra al Metropolitan di New York, dalla Scala di Milano all’Arena di Verona, dal Liceu di Barcellona all’Opéra di Parigi fino ai palcoscenici dell’Estremo Oriente: Tokyo e Pechino.
5 giugno 2012
Jun52012
La lirica aiuta chi soffre di sclerosi multipla
Marco Berti testimonial per accelerare la ricerca