Riparte il 15 settembre con un’Aida kolossal nella Sidney Harbour – settecento persone coinvolte in scena – la nuova stagione musicale di Uci Cinemas, presente in Italia con 46 multisala e 466 cinema. Il titolo verdiano viene proiettato martedì 15 settembre alle 19.30 nelle multisale del Circuito UCI di Alessandria, Ancona, Arezzo, Milano (Bicocca e Milano Fiori), Cagliari, Ferrara, Firenze, Fiumara (Genova), Messina, Mestre, Meridiana Casalecchio di Reno (Bologna), Roma (Parco Leonardo e Porta di Roma), Perugia, Piacenza, Reggio Emilia, Torino Lingotto, Verona, Villesse (Gorizia), Palariviera (San Benedetto del Tronto).
A seguire, in diretta streaming dalla Royal Opera House di Londra, Romeo & Giulietta (22 settembre), nella versione di MacMillan, su musiche di Prokofiev e Le Nozze di Figaro (5 ottobre), diretta da Ivor Bolton. Per i nostalgici di Big Luciano c’è poi Pavarotti & Friends – The Duets (19 ottobre).
La nuova produzione di Carlos Acosta per la Carmen inaugura inoltre quattro balletti in un atto unico, (12 novembre) insieme a Viscera, con le coreografie di Liam Scarlett sul Concerto per piano n. 1 di Lowell Liebermann, Pomeriggio di un fauno nella versione di Jerome Robbins e Passo a due di Ciaikovskij di Balanchine. Registrato quest’anno a Milano, infine, arriva anche la rappresentazione più recente della versione scaligera dell’Aida, (24 novembre).
Per informazioni consultare www.ucicinemas.it o la pagina Facebook www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia
Sep112015
Aida nei cinema multisala
Riparte la stagione d'opera e balletto su grande schermo martedì 15 settembre