Concertando fra i volumi

Al Salone del Libro di Torino con 'Dimensione musica'

Concertando fra i volumi Oltre 60 tra discografici, editori, costruttori di strumenti musicali di alto artigianato e di impianti di alta fedeltà audio hanno scelto il Salone del Libro di Torino, a Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio, per presentare  le proprie produzioni, le proprie creazioni, i propri progetti. Saranno l’anima di "Dimensione Musica", vetrina-laboratorio del Made in Italy del settore musicale, ospitato nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere.
Un appuntamento per capire e verificare sul campo in quale direzione si muovono i protagonisti del settore musicale italiano. Un’occasione per toccare con mano quanto si produce, si sperimenta oggi in Italia nell’articolato mondo della musica.  Tra gli oltre 50 protagonisti dell’area espositiva nel Padiglione 1, alcuni tra i più prestigiosi costruttori di strumenti musicali come Patricola e Borgani (fiati), Borgato (pianoforti), CVL e MC Drums (percussioni), Coriani (chitarre) e Salvi Harps (arpe). Poi sonopresenti le tecnologie audio  dell’HiFi (amplificatori, diffusori, cavi e via elencando), alle pubblicazioni editoriali (partiture, spartiti, libri) e  discografiche (cd audio, lp, dvd musicali) alle produzioni più squisitamente artistiche (concerti, dimostrazioni, stage). Un mondo musicale articolato che, nel contesto del Salone del Libro di Torino, si confronta con pubblico e  operatori. L’obiettivo è rendere visibile, valorizzare e condividere quello che di meglio il settore musicale italiano realizza, produce, crea, innova, nella convinzione che ciò sia una condizione fondamentale per poter concorrere in un mercato dominato dalle etichette internazionali.
Per quanto riguarda gli espositori alla prima edizione di Dimensione Musica hanno aderito quasi tutte le migliori realtà produttive italiane che operano nel settore della musica. Tra gli eventi di maggiore rilievo, all’Auditorium Dimensione Musica, lo spettacolo Violin In Blue – sonata di C. Franck e la Carmen Suite di P. De Sarasate- G. Bizet con Yulia Berinskaya al violino e Stefano Ligoratti al pianoforte (venerdì 13 maggio alle 12), la performance del pianista e compositore Remo Anzovino (domenica 15 maggio alle 18.45), il concerto del gruppo vincitore della quarta edizione del Waltex Jazz Competition (giovedì 12 maggio alle 17.15) e la presentazione del programma MiTo settembre musica, il festival Internazionale della musica di Torino e Milano. Informazioni via Interne: www.italiadimensionemusica.it  www.invasionimediatiche.it – Social network: www.facebook.com/invasionimediatiche (6 maggio 2011)


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice