Ogni venerdì sera, fino al 10 giugno, i giovani sotto i 35 anni sono invitati a un happy hour (ore 18.30) più concerto (alle 20) all’Auditorium di Milano, Fondazione Cariplo in Largo Mahler, il tutto a 10 euro (il biglietto si acquista il giorno stesso presso la sede). Una combinazione inusuale per un aperitivo con musica e un’orchestra di cento elementi, anche loro tutti giovani, anche se già affermati maestri.
“Siamo convinti”, spiega Luigi Corbani, direttore della Fondazione, “che la musica classica abbia molto da dire ai giovani e che i nostri venerdì diventeranno presto un appuntamento fisso per tanti ragazzi, che qui scopriranno il gusto di questa musica che non è affatto noiosa e difficile, come dicono spesso i luoghi comuni”.
“Uno degli scopi della nostra Fondazione”, continua Corbani, “è quello di far apprezzare la musica classica ad un pubblico sempre più allargato, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di proporre la formula happy hour e concerto a un prezzo simile a quello di molti aperitivi che si svolgono nelle stesse ore in tanti bar e locali della città”.
In programma sono previste, tra le altre, opere e sinfonie di Mozart; Shumann, Mahler; Bernstein, Stravinskij e Strauss, dirette da maestri come Xian Zhang; Salvatore Accardo, Luis Bacalov, Wayne Marshall, Damian Iorio e Claus Peter Flor. Sponsor dell’iniziativa Coca Cola Hbc Italia e Federalimentare. Ulteriori informazioni si possono avere allo 02 83389331 oppure federica.knuth@laverdi.org, come indicato nel sito www.laverdi.org/italian/index.php alla voce “La Verdi per i giovani”. (24 settembre 2010)
Sep242010
Happy Hour alla Verdi
Under 35, aperitivo più concerto a 10 Euro