Appuntamento mercoledì 18 marzo 2015 alle 20.30 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo-Largo Mahler con le esilaranti follie musicali di Igudesman&Jo, coppia formata dal russo Aleksey Igudesman (violino) e dall’anglo-coreano Hyung-Ki Joo (pianoforte). L’occasione è un concerto a favore di Vidas, associazione milanese che in 33 anni ha assistito gratuitamente 29mila malati terminali. I due performer, con doti da attori e al tempo stesso virtuosi musicali, mettono in scena una sorta di commedia- concerto.
Amici dall’età di 12 anni, quando erano entrambi studenti della prestigiosa Yehudi Menuhin School (scuola musicale per giovani prodigi), con i loro show personalissimi da oltre 10 anni raccolgono successi nelle sale da concerto, nei teatri e nei festival di tutto il mondo. Ad accompagnare la loro stravagante performance, la Savaria Symphony Orchestra, tra le più antiche orchestre ungheresi.
In programma Big nightmare music (variante del celebre A little nighmare music), musiche di Mozart, Rachmaninov, Bach, Vivaldi, Strauss e Beethoven.
Biglietti con quote di sottoscrizione da 20 a 100 euro
Per prenotazioni e informazioni: 02.72511.258/203/205
segreteria.eventi@vidas.it – www.vidas.it
Vidas è un’Associazione apartitica e aconfessionale, fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982. Garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Sito: www.vidas.it Blog: www.noidividas.it
Feb272015
Igudesman&Joo in concerto per Vidas
Risate e musica il 18 marzo alle 20.30 all’Auditorium di Milano