Il Cine-Concerto di Harry Potter

Proiezione sincronizzata alla colonna sonora eseguita dall'Orchestra Italiana del Cinema il 2, 3 e 4 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma

harry-potter-pietra-filosofale-in-concertPer la prima volta in Italia il pubblico può ascoltare un’orchestra sinfonica dal vivo mentre viene proiettato Harry Potter e la Pietra Filosofale. Appuntamento il 2, 3 e 4 dicembre  2016 all’Auditorium di via della Conciliazione 4 a Roma. Si tratta di un tour italiano che vede coinvolti sul palco 80 musicisti che eseguono la colonna sonora del premio Oscar John Williams in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film su uno schermo ad alta definizione largo 12 metri.
Nata nell’ambito del Forum Music Village – lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov – l’Orchestra Italiana del Cinema – diretta da Justin Freer – ha l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo l’eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani sia internazionali. Con l’annesso restauro di partiture non pubblicate o mai registrate che – attraverso il certosino lavoro di esperti del settore – ha permesso il recupero del repertorio storico con il sostegno di associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati.
Sostenuta dalla Presidenza della Repubblica e dai ministeri degli Esteri, dei Beni culturali e dello Sviluppo economico, dalla Fondazione Federico Fellini, da Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Oic è stata protagonista del Suono del Neorealismo, (Roma, 2010), Cinematology (Beijing International Film Festival, 2011); The Artist (Ravello Festival, 2012); Beyond La Dolce Vita (Ucla Losa Angeles, 2013); La febbre dell’oro di Charlie Chaplin (Roma, 2016).
Per informazioni: www.harrypotterinconcert.com


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice