Dal 6 ottobre, per la prima volta da quando ha cambiato editore passando a xG publishing, Classic Voice è in edicola con 3 cd allegati in un cofanetto speciale che contiene l’integrale dei Concerti di Beethoven per pianoforte. Capolavori che, più ancora delle sinfonie, mettono in luce il genio compositivo del titano tedesco. A eseguire l’integrale è Evgeny Kissin, pianista moscovita fra i più grandi in attività che riassume in un unico stile le eredità della “golden age”, della tradizione russa e della scuola moderna. Completa il prestigioso cofanetto la presenze di Sir Colin Davis alla guida della London Symphony Orchestra.
Fino al 6 ottobre, inoltre, Classic Voice è in edicola con le Toccate di Bach eseguite dal pianista canadese Glenn Gould (1932-1982), ricordato soprattutto per le registrazioni del Kantor che qui Gould affronta ricreandone la forma con calcolata, meticolosa, appropriazione dello stile improvvisativo originario.
Segnaliamo, infine, che Classic Opera, oltre all’allegato dvd con La figlia del reggimento di Donizetti (interpreti Natalie Dessay, Juan Diego Flórez, regista Laurent Pelly), è diventata una rivista in grande formato di 70 pagine con ogni dettaglio sull’attualità operistica, dal Festival Donizetti di Bergamo alla rinascita a Parigi dell’Opéra Comique, dai viaggi da programmare per scoprire le migliori produzioni di oggi alle recensioni di cd e dvd. (1 ottobre 2010)
Oct12010
La prima volta di Classic Voice con 3 cd
Kissin affronta l'Integrale dei concerti di Beethoven