Lezioni digital di canto lirico

Con orchestra, coro, suggeritore di testo e pronuncia

ToscaFar pratica di canto lirico in qualsiasi momento e ovunque avendo a disposizione un’orchestra e un direttore d’alto profilo – compresa  la possibilità di avere o meno un coro d’accompagnamento o un suggeritore di testo e pronuncia – è il sogno di ogni studente di lirica come di un semplice appassionato, senza dimenticare il vantaggio che potrebbero trarne i professionisti. Una realtà che si realizza con OperaStudio, nuovo progetto multimediale di Viva l’Opera.
Quattro per ora le esecuzioni strumentali complete: Tosca e Madama Butterfly di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini e La traviata di Verdi: tutte dirette da Marcello Rota, che è anche supervisore degli editing audio/video.
Tosca è stata registrata a Praga con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ceca, le altre tre al Teatro della Fortuna di Fano con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro. A seconda del livello di competenza il fruitore può scegliere fra varie versioni disponibili: la singola traccia oppure l’edizione professional del dvd, dove ad esempio è possibile aggiungere e togliere il suggeritore audio e/o i sottotitoli video; inoltre è disponibile il cd, con o senza il coro; e un’ulteriore possibilità è data scegliendo le tracce del progetto ProTools per singoli strumenti o sezioni orchestrali.
Il test effettuato nei primi mesi con Tosca nella sola versione digitale (sul sito www.operastudio.org), ha dimostrato che c’è interesse da parte di un pubblico in gran parte straniero, soprattutto proveniente da Stati Uniti, Russia e Cina.
Tosca è già in vendita anche su supporto fisico (dvd professional, dvd basic e cd audio), e a seguire gli altri titoli: Il Barbiere di Siviglia (già online, e da febbraio disponibile su supporto fisico), La traviata e Madama Butterfly.
Per info e pre-order: www.operastudio.org


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice