Mozart a fumetti

Concorso a Bolzano, i premiati in mostra

Mozart a fumetti L’Associazione Mozart-Italia Bolzano/ Mozart Gesellschaft Bozen indice un Concorso per una immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart o comunque legata a un tema mozartiano, di chiara impostazione fumettistica o interpretazione artistica realizzata a mano con tecniche tradizionali. Sono ammesse sia opere a colori che in bianco e nero, realizzate con qualsiasi tecnica (matita, acquerello, incisione, pennarelli, china ecc). Sono da escludersi le elaborazioni digitali realizzate al computer. Tale Concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, purchè residenti nelle province di Bolzano, Trento o Innsbruck. I lavori, in numero non superiore a 3 per ogni partecipante iscritto, e di dimensioni non superiori a cm. 50×70, vanno inviati, tramite posta, entro l’11 agosto 2012 (vale la data del timbro postale) all’Associazione Mozart Italia Bolzano/Bozen, presso Ditta Buratti Via Grappoli 10, I 39100 Bolzano. 
Insieme ai lavori i concorrenti devono inviare una scheda contenente luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza, professione e fotocopia di un documento valido.
I lavori regolarmente pervenuti saranno esaminati da una giuria appositamente convocata da A.M.I. Bz.
I 3 lavori giudicati migliori a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, verranno esposti in occasione della mostra “Mozart a strisce” nella Galleria Civica di Bolzano (P.zza Domenicani) dal 23 agosto al 23 settembre 2012. La Mostra  “Mozart a strisce” è organizzata da A.M.I. Bz in collaborazione con il Museo del Fumetto di Milano…
17 luglio 2012


Prodotti consigliati
306 Novembre 2024
Classic Voice